#FCLMblog ~ From Italy to Russia, the first and the only site about Lokomotiv for the English speaking fans worldwide

Sunday 13 October 2013

Road to WC14: Lussemburgo - Russia 0-4.

Continua la marcia trionfale per la Russia, che grazie al successo in Lussemburgo è ad un passo dai mondiali del 2014 in Brasile. Fondamentale anche il pareggio del Portogallo con Israele, che a Lisbona non va oltre l'1-1. Ora agli uomini di Capello basterà un pareggio in Azerbaijan.  

Lussemburgo  Russia

Senza Ignashevich, Capello opta per Granat in mezzo alla difesa. Per il resto viene confermata la miglior formazione possibile, con il tridente pesante composto da Samedov e Kokorin sugli esterni, con Kerzhakov prima punta. La Russia, come da pronostico, parte alla grande, mettendo immediatamente le cose in chiaro. La prima occasione è al 7' per il centravanti dello Zenit sopracitato, ma da buona posizione spreca. Passano appena due minuti e, neanche troppo a sorpresa, la Sbornaja passa in vantaggio. Shirokov premia l'ottima sovrapposizione di Dmitry Kombarov, decisamente tra i migliori dei suoi, il quale lascia partire un interessante cross in mezzo. La palla attraversa tutto l'area, arrivando alla fine sul secondo palo a Samedov. Il centrocampista della Lokomotiv, sfruttando le sue qualità tecniche, non ha problemi a insaccare con un bel tiro a giro di sinistro. Gara subito in discesa per gli ospiti. A questo punto gli uomini di Capello gestiscono bene il vantaggio, affondando al momento giusto. Cosa che accade al 39' quando dopo una bella azione corale, la palla arriva a capitan Shirokov che con un delizioso assist manda in porta il compagno di squadra Fayzulin, che al volo non ha problemi a battere un incolpevole Joubert. A chiudere definitivamente i giochi, infine, ci pensa Glushakov, il quale sfruttando una brutta distrazione difensiva avversaria, arriva a tu-per-tu con il portiere lussemburghese, che viene beffato. Primo tempo convincente e che si chiude sul parziale di 3-0. Nella ripresa esce Kokorin, preservato per la trasferta di Baku, ed entra Zhirkov. Purtroppo, però, l'esterno della Dinamo non fa nemmeno in tempo ad essere decisivo, visto che è costretto a uscire per un problemino al 64': dentro Bystrov. Nella seconda frazione di gioco l'intensità cala e molto, con il solo Kerzhakov che s'impegna per trovare la via del gol. Cosa che succede, dopo un paio di brividi, al 73', quando ben servito da Dmitry Kombarov (secondo assist del match!) insacca di testa. Per la punta ex Siviglia è il 24esimo centro con la nazionale, a -2 dal primatista Beschastnykh. Il finale è una pura formalità, con anche Schennikov che trova un po' di spazio. In definitiva, buona Russia che ha fatto il suo dovere. Ora alla Sbornaja basterà un punto in Azerbaijan. Per concludere, vi consiglio QUI una bella intervista di Samedov al sito ufficiale in merito alle sue recenti apparizioni in nazionale. Vpered!
Lussemburgo - Russia 0-4
Reti: 9' Samedov, 39' Fayzulin, 45'+2 Glushakov, 73' Kerzhakov. 
Lussemburgo: Joubert, Laterza, Jans, Phillips, Janisch, Gerson, Mutsch, Bensi, Da Mota (Bastos, 62), Turpel (Payan, 30), Luisi (Martino, 75).
Russia: Akinfeev, Kozlov, V. Berezutski, Granat, D. Kombarov (Schennikov, 85), Glushakov, Fayzulin, Shirokov (k), Samedov, Kokorin (Zhirkov, 46 - Bystrov, 64), Kerzhakov.
Ammonizioni: 16' Da Mota.
Giudici: Studer, Pozzi, Josipovic (trio - Svizzera).
11 ottobre. Stade Josy Barthel, Lëtzebuerg. 5.000 spettatori. 
Attuale classifica:
Russia 21
Portogallo 18
Israele 13
Azerbaijan 8
Irlanda del Nord 6
Lussemburgo 6

No comments:

Post a Comment