#FCLMblog ~ From Italy to Russia, the first and the only site about Lokomotiv for the English speaking fans worldwide

Saturday 15 September 2012

Vittoria con il Rubin!

Dmitry Tarasov esulta dopo la decisiva rete dell' 1 a 0. Per il centrocampista ex FC Mosca primo centro in campionato, alla prima partita in questa stagione, un giocatore speriamo ritrovato.

Ecco il terzo big match di fila. Stavolta ad affrontare i Ferrovieri più forti di Russia c'e il Rubin Kazan, una delle tante squadre nere della squadra di Bilic & co. 
Lokomotiv che si presenta con un 4-4-2 con il solito Kresic in porta, in difesa con il recuperato all'ultimo minuto Corluka, l'allenatore croato opta per Yeshchenko, Durica e Shishkin. In mezzo al campo c'è una coppia inedita, Tigorev con Tarasov. Sulle fasce confermato titolare Grigorjev e con lui il solito Samedov. In attacco N'Doye sarà affiancato da Obinna. Berdyev, invece, si posizione con un 4-2-3-1 tanto conosciuto da noi tifosi della Loko. L'ex Ryzhikov in porta, linea difensiva composta da, partendo da sinistra, Kuzmin, Cesar Navas, Marcano e Ansaldi. Come mediani Natkho e Roman Eremenko. Sulle trequarti Carlos Eduardo, Kasaev e  Ryazantsev . Come unica punta, infine, il tecnico tartaro sceglie Dyadyun. 

Con la squalifica di Glushakov, la fascia di capitano passa a Roman Shishkin. La prima azione da gol concreta è al decimo minuti quando dopo una mischia molto sospetta, viene annullato un gol a Corluka dopo una bella girata dal limite della'area. Padroni di casa che ci provano in tutti i modi, con Grigorjev che di testa va vicino al vantaggio dopo un bel cross di Shishkin. Alla metà del primo tempo, Krasno-zelonye sempre protagonisti con una buona punizione del senegalese Dame N'Doye. Per il reso nella prima frazione di gioco non succede nient'altro di significativo con le squadre che vanno negli spogliatoi sul parziale di 0 a 0, ma Tartari che rientreranno con un uomo in meno a causa dell'espulsione di Ansaldi per doppia ammonizione. Nei secondi quarantacinque minuti la squadra di Bilic giocherà così in superiorità numerica. E proprio dopo 7 minuti dall'inizio della ripresa, Loko che trova il gol grazie a Tarasov, che dopo esser stato ben servito da Corluka di testa, a sua volta servito da Samedov su corner, anticipa Ryzhikov e sigla l'1 a 0. Per lui un ritorno in campo migliore non ci poteva essere, l'infortunio che l'ha tenuto fermo in questi mesi sembra soltanto un brutto ricordo ed ora è pronto a riprendersi il posto da titolare a suon di belle prestazioni. Nel giro di cinque minuti N'Doye si rende pericoloso per ben due volte. Prima fa una bella azione personale superando Cesar Navas, ma venendo fermato all'ultimo dal portiere avversario, poi lascia partire un bel tiro rasoterra. Per il Rubin' da segnalare soltanto una bella conclusione dell'ex Kuzmin dal limite dell'area. Attaccante senegalese che continua il migliore dei suoi e al 77' conclude ancora, ma Ryzhikov sempre attento. Gara che fondamentalmente finisce così, vittoria importantissima che ci permette di raggiungere lo Zenit in classifica a quota 16 punti. E settimana c'è il Terek primo in classifica a Groznyi....

Purtroppo non poso farvi le pagelle perchè non ho visto la gara. Ad occhio e croce i migliori sono N'Doye e Tarasov. Bene anche Tigorev e Samedov. Difesa che tiene.


Lokomotiv Mosca - Rubin Kazan 1-0
52' Tarasov
Lokomotiv Mosca: Kresic, Corluka, Dyuritsa, Shishkin, Yeshchenko, Grigorjev (Maicon, 62), Samedov, Tarasov, Tigorev (Ozdoev, 85), Obinna (Torbinsky, 76), N'Doye. 
Rubin Kazan: Ryzhikov, Kuzmin, Ansaldi, Cesar Navas, Marcano, Ryazantsev, Kasaev (Karadeniz, 58), Carlos Eduardo (Sharon, 46), Eremenko, Natkho, Dyadyun (Rondon, 46)
Arbitro: Sergey Karasev (Mosca). 11.408 spettatori.


Salamatov, Mullin e Mustafin esultano dopo il momentaneo 2 a 0

Male a metà i Molodezhnoye che dopo essere passati in vantaggio per ben due reti a zero grazie a Salamatov prima e Mullin poi, si fanno recuperare nel giro degli venti ultimi dagli ospiti che segnano la bellezza di tre reti con VshivtsevLitke e Dzhalilov, quest'ultimo con passati a Cherkizovo. Altra sconfitta che sicuramente non ci doveva stare, i tempi in cui vincevamo il campionato sono lontani. 

3 comments:

  1. Partita bruttina, l'espulsione di Ansaldi ci ha favorito parecchio, altrimenti poteva finire in pareggio. Cmq adesso la squadra, pur non giocando benissimo, sembra più compatta e sicura dei propri mezzi. Tolko Loko, tolko pobeda!

    ReplyDelete
  2. A me Obinna continua a non piacere, N'Doye invece si sta confermando un'acquisto azzeccatissimo, complimenti alla dirigenza....

    ReplyDelete
  3. L'importante era la vittoria, non per esempio come contro l'Alaniya che dominiamo ma poi perdiamo due punti importantissimi.

    N'Doye colpo azzeccato, si vedeva anche dalle altre uscite. Io l'ho detto e lo ridico, se ci arriva un'offerta consona al valore di Caicedo, via. Ci rifacciamo bene la squadra nei reparti malmessi, senza intaccare più di tanto l'attacco.

    E la prossima sarà contro il Terek a Groznyi...e purtroppo non ci sarò ancora.

    ReplyDelete