#FCLMblog ~ From Italy to Russia, the first and the only site about Lokomotiv for the English speaking fans worldwide

Sunday 2 September 2012

Sarà la Torpedo Armavir.


Ieri si è svolto l'ultimo preliminare di Kubok Rossii. A noi della Lokomotiv toccava una tra Torpedo Armavi e Volgar Astrakhan. Io devo ammetterlo, preferivo i secondi, non perchè sono più scarsi, anzi, ma perchè mi sarebbe piaciuto vedere Chochiev ed altri giocatori contro di noi. Purtroppo o menomale, fate voi, sono i passati i padroni di casa, vincendo per 2 a 1 grazie alle reti di Lusikyan al 25' e Shakov al 30'. Inutile per gli ospiti il gol bandiera firmato da Loktionov al 63' che ha reso soltanto il finale più acceso.  
Ora molti di voi si chiederanno, ma chi e come saranno i nostri futuri avversari? 
Squadra fondata il 15 Settembre 1959, la Torpedo è stata poco protagonista nei tempi sovietici, facendo gavetta tra seconda e terza divisone. E' arrivata alla ribalta soltanto nel 2008 staccando un pass per la Serie C e vincendo la Coppa delle squadre amatoriali. Nel 2009 è arriva quarta nel girone Sud, ottimo risultato contando che fu la loro prima partecipazione dopo molto tempo. Nel 2010, tuttavia, nonostante i discreti risultati avviene una rivoluzione. Fuori molti di quella cavalcata, licenziato l'allenatore e modificato lo staff tecnico.  Cambiamento che verrà ripagato, infatti in quella stessa stagione migliorano il loro precedente score e si classificano secondi alla spalle del Chernomorets Novorossiysk, poi promosso in Pervij Division, la Serie B. In questa stagione però, ennesimo cambio, sono stati venduti la bellezza di sette giocatori e ne sono arrivati altrettanti. Nuovo anche il presidente, un veterano del Kuban Krasnodar, parliamo di Murat Gomleshko. Attualmente sono settimi, a meno sei dalla vetta, rappresentata proprio dal neo-retrocesso Chernomorets Novorossiysk.
Giocheremo allo Yunost Stadion di Armavir. Città nel Kraj di Krasnodar e che ci rievoca brutta ricordi come la sconfitta per 3 a 1 rimediata in questo campionato contro l'omonima squadra. Noi non dovremo sottovalutare per niente questa compagine, capace di eliminarne una di Serie B. La gara si svolgerà o il 25 o il 27 Settembre
Noi ci saremo.

No comments:

Post a Comment