#FCLMblog ~ From Italy to Russia, the first and the only site about Lokomotiv for the English speaking fans worldwide

Wednesday 5 September 2012

In programma un'amichevole con la Dinamo, Nene rifiuta la Russia, Torbinsky e Yanbaev via?

L'attaccante brasiliano Nene con la maglia dei Parigini. Con la squadra dell capitale ha totalizzato 100 presenze e segnato 47 gol, risultando nella scorsa stagione il capocannoniere della Ligue 1 a parimerito con Giroud, ora all'Arsenal.

Come possiamo apprendere dal nostro sito ufficiale, Domenica 9 Settembre giocheremo un'amichevole contro la Dinamo Mosca visto lo stop del campionato per la Nazionali. La gara si giocherà a Novogorsk alle 13.00 e si potrà vedere in streaming e sul sito ufficiale. Parlando di mercato, è notizia dell'Equipe di oggi che l'attaccante 31enne brasiliano Nene, il cui contratto scade la prossima stagione, ha rifiutato la Lokomotiv e sembra molto vicino a vestire la maglia del Besiktas. Sul giocatore ex Monaco e Celta Vigo, ricordo che c'e l'interesse anche di Inter, Rubin Kazan e Corinthians. Secondo quanto riportato, invece, da LifeSports, la Dinamo Mosca starebbe prendendo in considerazione di acquistare il "nostro" Torbinsky. I dirigenti Biela-Galubye dovrebbero venire a giorni a trattare con noi. Il giocatore interesse per due motivi: possiede il passaporto russo e può ricoprire due ruoli importanti a centrocampo, quello di ala e quello di centrale. Il neoallenatore dei Poliziotti, Petrescu aveva già fatto notare recentemente alla società di avere una rosa troppo corta, dicendo che i soli Dzudzakas e Nekhaychik non bastano sulla fascia. Il diretto interessato ha preferito non rispondere riguardo a questi rumors. In questa stagione, l'ex Spartak Mosca ha giocato soltanto 33 minuti, segnando però un gol e facendo un assist, rimanendo fuori per il resto dei match per un infortunio. Quando era giovane Torbinsky era considerato uno dei migliori talenti russi in circolazione, ma alla fine il suo vero potenziale non venne alla luce. Con la Nazionale russa conta 26 partite e due gol. Il suo contratto con i Ferrovieri di Mosca scade nel 2013 ed il suo cartellino ha una valutazione intorno ai 3 milioni di euro. 

A proposito di cessioni, secondo il giornale tden.ru, il 28 enne terzino Yanbaev sarebbe finto nel mirino di Krasnozhan, l'anno scorso alla Lokomotiv e ora al Kuban. Il giocatore avrebbe già accettato la destinazione, manca però l'accordo tra le società. Da quando è arrivato Bilic, Renat non ha mai debuttato in questa RPL e, il biondo terzino che è dal 2007 a Cherkizovo, non è per niente soddisfatto di questa presa di posizione da parte dell'allenatore croato. Il calciatore sarebbe quindi felice di rincontrare il tecnico con cui fece molto bene l'anno scorso e inoltre di tornare a Krasnodar, dove giocò dal 2006 al 2007 proprio col Kuban prima di arrivare a Mosca. Con i Cosacchi del Mar Nero potrebbero inserirsi anche Dinamo Mosca e Rubin Kazan, che non hanno mai negato di ammirare lui, uno dei migliori terzini russi degli ultimi anni. 

No comments:

Post a Comment