#FCLMblog ~ From Italy to Russia, the first and the only site about Lokomotiv for the English speaking fans worldwide

Sunday 5 August 2012

Prima sconfitta a Krasnodar.

Caicedo in azione, è lui che segna il gol del montamento 0 a 1 che però non servirà ad ottenere i tre punti. In una recente intervista ha confermato di rimanere per volontà di Bilic.

Eccoci, purtroppo, a parlare della prima sconfitta stagionale. 
Lokomotiv che viene raggiunta nel Sud della Russia da un buon numero di tifosi, che all'inizio della gara espongono uno striscione con scritto: "Insieme siamo i più forti" (QUI) e, inoltre, con la presenza di bandierine rosse, bianche e verdi. Fin dai primi minuti si fa sentire il caldo che inevitabilmente favorisce il Krasnodar, il quale conosce bene questo tipo di temperatura. Dopo qualche azione di poco conto sui piedi di Obinna e Pavlyuchenko al 25' i Ferrovieri passano in vantaggioPavlik si accentra, serve Zapater, che tenta di servire Samedov sulla fascia, ma Marcio intercetta la palla che finisce a Caicedo che a tu-per-tu con Sinitsyn non sbaglia, 0-1 Lokomotiv. Da qui alla fine del primo tempo il protagonista è il giovane Miroslav Lobantsev che dovrà difendere il vantaggio della squadra. I padroni di casa tentano in tutti i modi di raggiungere il pareggio. Prima Joazinho prova un tiro dopo aver superato Corluka, ma il portiere classe '95 respinge in due tempi. Poi è il turno di Smolnikov, che con un tiro da fuori sfiora il palo. Non è finita qui, però, Krasnodar che si affida anche ai calci da fermi, Drincic su punizione colpisce il palo. Prima quarantacinque minuti che ci vedono in vantaggio ma dopo aver subito. Nella seconda frazione di gioco i Tori partono benissimo con un tiro da fuori che Lobantsev tocca di quel poco per mandarlo in angolo. Sul corner successivo uno sciagurato Pavlyuchenko sigla un autogol che ha dell'incredibile, 1-1. Loko che si sveglia e dopo una grandissima azione di Obinna sulla fascia, supera due avversari mette in mezzo per Caicedo che da posizione favorevolissima sbaglia incredibilmente regalando la palla al portiere avversario. Pochi minuti dopo c'è il classico "gol sbagliato gol subito", Burlak atterra Movsisyan in area, quest'ultimo bravo a fare un movimento che spiazza il giovane centrale appena convocato da Capello, procurando un rigore. Joazinho non sbaglia, 2-1, la palla rimbalza sul palo e si insacca, Lobantsev spiazzato. Krasno-Zelonye che hanno l'opportunità per fare il 2-2, Samedov fa una grande azione per tutto il campo, serve il neo-entrato Grigorjev che di fronte a Sinitsyn sbaglia di sinistro. Dieci minuti prima della fine della gara, il Krasnodar trova anche il terzo gol con Movsisyan. Dopo una serie di finte ubriacanti su Corluka fa partite un tiro di destro che colpisce la traversa e che poi entra per il 3-1. A gara ormai finita, Bilic prova la carta Sychev ma servirà a ben poco. Negli ultimi minuti proviamo a fare il 3-2, ma il portiere avversario è abile a intercettare prima un ottimo cross di Pavlyuchenko e poi Samedov e Glushakov provano degli improbabili tiri dalla distanza. Prima sconfitta in questo campionato che deve far riflettere, bisogna decisamente migliorare la concentrazione, è stato questo il nostro punto debole nel match. 

La squadra durante l'inno russo

A fine gara Bilic fa un bagno di umiltà:  "Voglio congratularmi con il Krasnodar, hanno giocato meglio e hanno meritato i tre punti. All'inizio abbiamo giocato meglio noi, ma dopo il gol subito ci siamo rilassati ed abbiamo pagato ciò. Tuttavia abbiamo avuto delle occasioni per pareggiare ma esse non sono state sfruttate. Naturalmente la sconfitta non è mai bella, ma noi continueremo a lavorare e ad andare avanti, continuando a seguire i nostri obiettivi. La squadra è ben preparata fisicamente, molto probabilmente il calore ci ha un po' influenzati." 
HighlightsQUIFotoQUI.

Pagelle
:
Lobantsev 5.5 -> Sui gol può fare davvero ben poco, stavolta a dispetto di altre gare sembra meno sicuro penalizzando anche la difesa. A fine gara verrà elogiato di nuovo da Bilic come futuro della Loko e della Nazionale russa. Probabilmente giocherà anche contro l'Alaniya vista l'assenza prolungata di Guilherme

Shishkin 5.5 
-> Siamo lontani dal vero Roman che tutti noi conosciamo. Al termine della partita ammetterà che il caldo ha influenzato sulla sua prestazione. 

Burlak 5 peggiore-> Molto ingenuo ad abboccare alla finta dell'armeno Movsisyan, è molto insicuro, ma non diamogli troppe colpe, dagli errori si può e si deve imparare. 
Corluka 5.5 -> Dopo due partite a livelli perfetti, cala. Si fa superare troppe volte lasciando troppi spazi alla manovra avversaria. Il gol del 3-1 è in buona parte colpa sua. 
Eschenko 5 -> La benzina è già finita? Seconda gara davvero incolore, in difesa si fa saltare come un pollo in svariate circostanze, in attacco non assicura il suo apporto, che sia la buon ora di mettere Yanbaev?

Zapater 6 -> Lo spagnolo non delude mai e non è mai il migliore. Fa il suo compitino trovando bene i compagni e rappresentando una diga davanti alla difesa ieri inguardabile. 
Samedov 6-> Sulla fascia si comporta bene. E' protagonista di davvero delle belle azioni personali, serve i compagni che non sfruttano le occasioni. Un Aleksander, però dobbiamo dirlo, molto (troppo) lontano dalle prestazioni con la Dinamo. 
Glushakov 5.5 -> Non ha ancora iniziato a fare vedere al meglio di se. Va ad alternanza. Non si inserisce più con quei tempi che lo avevano caratterizzato nella scorsa stagione, che sia colpa di Bilic che gli abbia detto di stare "fermo"? 
Obinna 6 -> Il nigeriano gioca un buon match, soprattutto se dobbiamo andarlo a confrontare con altri suoi compagni. Serve dei buon cross anche qui mal sfruttati.  

Caicedo 6.5 mvp -> Fa gol, si sacrifica e imposta. Come ha fatto Bilic a toglierlo non si sa. Si parla di una possibile partenza destinazione Spagna (Espanyol), ma in una recentissima intervista ha dichiarato che dopo aver parlato con il tecnico croato prima di Loko - Krylya ha deciso di rimanere. 
Pavlyuchenko 5 -> Provoca un autogol e in attacco è troppo solo e le poco occasioni avute sono state mal sfruttate. Passo indietro dopo la bella prestazione con le Ali di Samara.   

Bilic 4.5 -> Ha sbagliato l'atteggiamento da adottare nel secondo tempo. I cambi sono stati fatti troppo tardi e Caicedo non andava assolutamente tolto. Ieri pessimo.

Grigorjev s.v.
Sychev s.v. 

5 comments:

  1. Partita imbarazzante, una delle peggiori che abbia mai visto da quando seguo questa squadra, sostengo che Bilic oggi ha delle belle responsabilità, veramente troppo rinunciataria questa squadra, forse Bilic voleva dar continuità ai risultati quasi sicuro che oggi non avremmo perso ma i presagi nel primo tempo si eran visti, soprattutto quel palo doveva far riflettere più la squadra, invece nel secondo tempo ci siam limitati a contenere, e pure male, dopo l'1-1 sulle ali dell'entusiasmo il Krasnodar ha raddoppiato...In quel momento Bilic ha avuto il coraggio di togliere Caicedo per metter Grigorjev, cambio che avrebbe avuto senso se Grigorjev avesse segnato ma purtroppo col mancino ha calciato fuori un gol facile facile non ripagando la fiducia di Bilic e condannandoci alla sconfitta, quel cambio io non l'avrei fatto, avrebbe avuto delle parziali discolpe se avesse segnato ma così non è stato e aggrava ulteriormente la gestione della partita di Slaven...Sui singoli si fa a gara su chi sia il meno peggio, Zapater bravo a trovare i compagni con palloni non semplici (gol e assist nell'occasione di caicedo) ma a volte lento, Burlak imbarazzante sul gol e sul rigore, Eschenko oggi ha regalato l'intera fascia sia in contenimento sia in fase di possesso le poche volte che è andato sul fondo non ha azzeccato un cross, Pavlyk troppo isolato. Geniale l'idea di lasciar partire Caicedo, nostro miglior marcatore, per N’Doye.

    Ah Lobantsev probabilmente ha poche responsabilità sui gol ma oggi è stato impreparato in un paio di occasioni trasmettendo poca sicurezza all'intero reparto, che giochi pure ma lontano dai nostri pali, se ne riparlerà tra un paio di anni...

    Pagelle:

    Lobantsev 5.5: Tolti i gol troppe incertezze

    Shishkin 5.5: Senza infamia senza lode, spinge poco ma controlla bene la sua fascia
    Corluka 6: Unico a salvarsi, nel primo tempo salva da solo il reparto sui colpi di testa era sempre puntuale, nella ripresa da solo può solo far poco
    Burlak 4: Male sui due gol e causa il rigore, macchinoso lento e pure falloso, difficilmente migliorabile.
    Eschenko 4: Nullo in entrambe le fasi, Yanbaev probabilmente in difesa avrebbe sofferto ugualmente ma perlomeno in attacco avrebbe fatto sentire di più la sua presenza

    Zapater 6: Interessanti geometrie mal supportato dai compagni
    Glushakov 5: Molto passivo, non entra mai nel vivo dell'azione e in mezzo al campo ha fatto pochi contrasti
    Obinna 5: Continua a non piacermi

    Caicedo 6.5: Ottimo il gol e sempre uno dei più attivi in avanti, cessione difficile da rimpiazzare
    Pavlyuchenko 5: Lasciato troppo solo dai compagni

    Grigorjev 4: Il gol sbagliato sul 2-1 pesa come un macigno sull'epilogo finale del match
    Sychev ng

    ReplyDelete
  2. Charlie, Caicedo rimane. Leggi qui: http://izvestia.ru/news/532040
    Ha detto che ha avuto veramente la possibilità di andare via, ma resta grazie ad un colloquio con Bilic.

    Sulla gara poco da dire, disastro.

    ReplyDelete
  3. È sembrato di rivedere la squadra abulica e distratta del finale della passata stagione. A bilic si chiede soprattutto di evitare passaggi a vuoto come questi

    ReplyDelete
  4. Concordo pienamente con Max. Se vogliamo fare un paragone, questa gara sembra quella con l'Athletic Bilbao al ritorno. Siamo andati al San Mames soltanto a tenere il risultato dell'andata. Qui dopo l'0-1 abbiamo provato a difenderci, ma con i Tori è cosa impossibile, prima o poi i vari Joazinho, Ignatjev o Movsisyan ti mettono in difficoltà.

    Su Bilic vorrei fare una considerazione. Ormai non è più un mistero che con l'acquisto di N'Doye giocheremo con il 4-4-2, alternando i vari elementi offensivi. Ma io dico, i cambi non li puoi fare prima ? Sul 1-1 o il 2-1 non puoi inserire un attaccante e possibilmente non togliere il migliore in campo ? Inoltre secondo me è stato lui, al termine della prima frazione di gioco, a dire ai giocatori di coprirsi un po' di più, prediligendo la fase difensiva. Questa sconfitta per me è in buona parte colpa sua.

    Va bene che alcuni giocatori hanno fatto schifo, ma a quel punto toglili ! Se Eschenko ha finito la benzina metti Yanbaev, se Pavlyuchenko era troppo solo, toglilo e inserisci Sychev che è più mobili e con Caicedo può creare più problemi. Poi se vedi che Glushakov non sta al meglio, sostituiscilo con Loskov che un 30-40 minuti te li può fare e se li merita. Purtroppo, se non sbaglio, si è infortunato Obinna (niente di grave), uno dei migliori dei nostri fino ad un certo punto.
    Ecco cosa intendo per "sue colpe".

    La prossima è contro l'Alaniya in casa, vediamo di non fare cavolate, la rosa per me ce l'abbiamo. Ora è tutto, come già espresso più volte, nelle mani di Bilic.

    Nelle altre gare di questa giornata, Mordoviya e Alaniya che travolgono rispettivamente Rostov e Terek. Dinamo che cade in casa contro lo Spartak prendendone 4, mentre Zenit che espugna il Luznhiki sconfiggendo il CSKA per 3-1. Anzhi e Rubin, infine, che battono con un po' di difficoltà Amkar e Volga.

    Mordovia Saransk 3 - 0 Rostov
    CSKA Moskva 1 - 3 Zenit
    Alaniya 5 - 0 Terek Grozny
    Krasnodar 3 - 1 Lokomotiv Moskva
    Krylya Sovetov 2 - 1 Kuban' Krasnodar
    Anzhi Makhachkala 1 - 0 Amkar Perm'
    Dinamo Moskva 0 - 4 Spartak Moskva
    Volga 1 - 2 Rubin Kazan'

    Per la classifica guardare a lato ---------------------->

    ReplyDelete