#FCLMblog ~ From Italy to Russia, the first and the only site about Lokomotiv for the English speaking fans worldwide

Friday 3 August 2012

Biennale per Dario Kresic.

Dario Kresic con Olga Smorodskaya, ha scelto il numero 22

Nuovo acquisto per la Lokomotiv di Bilic, arriva nella retroguardia difensiva il portiere Dario Kresic. Il 28enne croato ha firmato un contratto di 2 anni ed è stato preso a parametro zero. Queste le sue prime parole: Per me il trasferimento alla Lokomotiv è senza dubbio un passo avanti nella mia carriera . "Gli ultimi tre anni gli ho giocati con il PAOK Salonicco in Grecia e queste è una nuova sfida. Naturalmente un ruolo importante nella trattativa è stato svolto dal fatto che qui lavori Slaven Bilic, il quale mi ha allenato anche nella squadra giovanile della Nazionale Croata. Tuttavia lui non è l'unico motivo per cui sono qui. La Russian Premier League diventa più forte ogni anno che passa e la Loko lotta per le prime posizioni. So già della presenza di un buon portiere ma non ho paura della concorrenza, bisogna credere in se stessi e cercare di lavorare al massimo per la squadra."

La firma del contratto, con il club di Salonicco 35 presenze e 37 gol subiti
Carriera
Dario Kresic è nato l'11 Gennaio 1984 a Vukovar in Croazia. Ha iniziato a giocare a calcio nel Hrvatski Dragovolyats ed all'età di 17 anni si è trasferito nelle giovanili dello Stoccarda. L'anno seguente ha firmato un contratto con l'Eintracht Francoforte. 
Nel 2006 è stato acquistato dal Panionios. Con il club greco è diventato un leader aiutando la squadra a piazzarsi al quinto posto nel campionato e a raggiungere la fase a gironi della Coppa UEFA. Grazie al suo successo nell'estate del 2009 si trasferisce al PAOK nel quale ha militato le ultime tre stagioni.
VideoQUI.

1 comment:

  1. Acquisto completamente inutile. Sarebbe stato decisamente meglio valorizzare Filtsov e Lobantsev. Comprato solo perchè è croato.

    ReplyDelete