#FCLMblog ~ From Italy to Russia, the first and the only site about Lokomotiv for the English speaking fans worldwide

Wednesday 4 July 2012

Vedran Corluka: "Non vedo l'ora di contribuire al successo della squadra".


Ecco le sensazioni del neo arrivato in casa Lokomotiv, Vedran Corluka, lasciate al sito ufficiale dei Ferrovieri.

Vedran benarrivato! Finalmente hai raggiunto la squadra.

Sì, aveva un paio di giorni di riposo per andare a Londra e raccattare le mio cose. Sono riuscito anche ad andare in Croazia ed a farmi un bagno al mare!

Dubrovnik? 
Rijeka? Dalmazia? 

No, no! A Spalato!

Nella Lokomotiv hai 
incontrato una famiglia. Lo 
staff, i giocatori... 

Oh sì, e si sente! L'atmosfera nella squadra è una meravigliosa combinazione tra amicizia ed un serio approccio al lavoro. Non posso dire di non conoscere lo staff perché abbiamo lavorato tanti anni insieme (ride). Qui ho già giocato con Roman Pavlyuchenko con cui sono stato al Tottenham e Caicedo, con il quale ho trascorso un po' di tempo al Manchester City. Sono contento di conoscere nuovi giocatori, in generale, il primo giorno è andato bene.

Prima di incontrare la tua nuova squadra, qual'è stata l'emozione più forte: l'eccitazione, la gioia?

E' una domanda difficile. Un po 'di tutto, così come accade all'inizio di una nuova avventura. Posso dire che però che più della paure c'era orgoglio. Sono davvero onorato di essere in grande club qual'è la Lokomotiv. Dopo un colloquio con la presidentessa Olga Smorodskaya mi sono reso conto che era molto entusiasta del suo lavoro e che amava davvero il calcio, tanto da essere disposta a sacrificare qualsiasi cosa per il bene della squadra. Il popolo russo è ambizioso e motivato, non vedo l'ora di contribuire al successo della sua nuova squadra. 

Nel primo allenamento hai 
effettuato un po' di lavoro singolo. Quando lavorerai con tutta la squadra?

Appena dopo la partita contro il Maribor e lo farò con grande piacere, vorrò conoscere i miei compagni sia nel lato calcistico che in quello umano.
Questo il video del suo primo allenamento con la maglia krasno-zelonye: qui.

Vedran probabilmente, vi anticipiamo noi del blog, debutterà in amichevole contro il 
Partizan il 10 Luglio. Intanto vi avvisiamo che l'amichevole contro l'Istra è stata rinviata, al suo posto giocheremo contro i turchi del Bursaspor, alle 18.00 (ora russa, 16.00 italiana) a Mosca il 12 Luglio. Per concludere il ritiro ci sarà, infine, un' altra amichevole contro la Lokomotiv-2 a Mosca il 17 Luglio alle 18.00 ora russa.

No comments:

Post a Comment