#FCLMblog ~ From Italy to Russia, the first and the only site about Lokomotiv for the English speaking fans worldwide

Saturday 28 July 2012

La prima vittoria in casa.

In primo piano Eschenko, probabilmente oggi non era la sua gara

Si inaugura finalmente lo stadio per la nuova stagione! Ad accogliere i nostri "leoni" ci sono 13. 492 tifosi. Parte bene (per poi sparire un po') Eschenko, è suo infatti il cross per
 Pavlik, che di testa manda di poco sopra la traversa. Roman sta prendendo la mira. Alla mezz'ora grande azione di Shishkin sulla fascia, passaggio per il nostro capitano Glushakov che a sua volta serve l'assist a Pavlyuchenko che è bravo a superare due avversari e di sinistro a piazzare la palla dove Veremko non potrà mai arrivare, Lokomotiv in vantaggio. Verso la fine della prima frazione di gioco, Krylya che si affaccia un po' dalle parti di Lobantsev, Tsagallov dribbla 3 giocatori, dal limite dell'area piccola prova il tiro, ma Corluka si immola ed evita tuttoAll'inizio del secondo tempo Loko subito vicina al raddoppio. Shishkin, sempre lui, spadroneggia sulla fascia, mette in mezzo per Maicon che da ottima posizione sbaglia. Al 67' ecco il 2-0. A segno il neo-entrato Felipe Caicedo che è bravo a saltare un difensore e poi a piazzare la palla che prima colpisce il palo, complice un tocco del portiere bielorusso Veremko, e poi piano piano si insacca in rete. Krasno-zelonye che prendono in mano il pallino del gioco e al 74' sono ancora pericolosi con Pavlyuchenko, che dopo un cross di Shishkin colpisce la traversa dopo aver anticipato bene un difensore avversario. Due minuti dopo ci prova anche Glushakov ma il suo tiro dal limite dell'area sfiora la traversa. Non è finita qui, però, all' 84' Caicedo rischia di fare doppietta. Ben servito da Maicon l'ecuadoregno supera facilmente Veremko in velocità tira a porta ormai sguarnita, ma dalle retrovie arriva e Epureanu che salva sulla riga, evitando il 3-0. Partita che finirà così, con altri tre punti importantissimi portati a casa! Vi lascio, infine, con un' ottima notizia. Avendo fatto 6 punti nelle prime due giornate abbiamo avuto il miglior inizio di stagione negli ultimi 10 anni! L'ultima volta fu nel 2000 quando battemmo CSKA (1-0) alla prima giornata e proprio Krylya (2-0) alla seconda. Vale la pena ricordare che nello stesso anno ottenemmo un filotto di 9 partite senza perdere, 7 vittorie e 2 pareggi, grandi numeri e grandi tempi. 

Pavlyuchenko esulta dopo il gol segnato.Che si sia finalmente sbloccato in tutti i sensi ?

A fine gara ecco le considerazioni di
Bilic: "Penso che sia stata una buona partita. Abbiamo meritato di vincere oggi. Nel secondo tempo abbiamo giocato davvero bene e questo è solo l'inizio. Sono contento, ma possiamo fare di meglio." 
Per gli highlights: QUI.

Pagelle:
Lobantsev 7 -> In porta è una sicurezza, bravo a salvare su una punizione di Zeballos, da sicurezza alla difesa, con Filtsov ha un futuro davvero interessante davanti a se. 

Shishkin 7.5 mvp -> Autentico protagonista sulla fascia destra, suo l'assist per il gol dell'1-0. E' una costante spina nel fianco per la Ali di Samara. Stiamo apprezzando lo stesso terzino che ha conquistato la convocazione a EURO 12. Capello lo avrà sicuramente notato. Che sia il momento buono per spodestare il buon vecchio Anyukov dal posto titolare sulla fascia destra nella Nazionale russa?
Burlak 6 -> Con Corluka ha acquisito sicurezza. Ben poche le sbavature difensive per lui, di certo dal centrale croato avrà solo da imparare. Promosso con sufficienza. 
Corluka 7 -> Il centrale cercato da tempo. Dire sottovalutato è poco. Con Burlak forma una coppia davvero interessante, è lui il leader della difesa, per ora per lui prove perfette. Bilic ci ha visto benissimo comprandolo, ora capisco perchè Slaven insisteva per averlo alla sua corte. 
Eschenko 5.5 .> Sembrava essere partito bene, ma poi l'ho visto spegnersi man mano che la partita andava avanti. In fase offensiva, non univa la presenza alla sua imprevidibilità che lo caratterizza. 

Zapater 6 -> Il classico Zapater che tutti noi conosciamo. Recupera palloni sempre presente davanti alla difesa ed in fase di impostazione. Come riserva è ottima, in attesa dei rientri di Tarasov e Ozdoev

Samedov 5.5 -> Con Shishkin forma un tandem devastante sulla fascia destra. Oggi però non mi è piaciuto troppo. Ha perso troppe volte la palla tentando delle improbabili azioni personali. Bilic, infatti, a circa 20 minuti dalla fine l'ha sostituito. 
Glushakov 6 -> Un Denis un po' in ombra in questo match. Non riesce a incidere come lui è capace. Tenta il gol da fuori, ma la palla esce di poco. Ancora, stranamente, a secco il nostro miglior marcatore della scorsa stagione. 
Maicon 5.5 -> Alternanza di lampi di vero Maicon a momenti davvero tristi. Il Brasiliano sappiamo tutti quello che è capace di fare, oggi a parte qualche occasione, ci ha deluso. Speriamo di recuperare le sue infermabile cavalcate sulla fascia per le prossime partite, visto che ci servono come il pane. 

Obinna 5.5 peggiore -> Ruolo un po' inedito per il nigeriano che è abituato a giocare sulla fascia. Al centro del campo bene nel primo tempo dove recupera palloni ed è sempre presenta in fase di spinta. Nella ripresa cala drasticamente e Bilic, giustamente, lo toglie. 
Pavlyuchenko 6.5 -> Oh finalmente! E' questo il Roman che vogliamo vedere. Si inventa da solo il gol dell'1-0, sostiene i compagni e tiene alta la palla per far salire la squadra. Meritava la doppietta per quello che ha mostrato. Con Caicedo formano un coppia di livello internazionale, non ho ancora capito perchè Bilic non li usi insieme.  

Caicedo 6.5 -> L'ecuadoregno sveglia la squadra e da un supporto a Pavlik in attacco, fino a quel momento troppo solo. Sigla il gol del raddoppio dopo una bella azione personale e non merita decisamente di rimanere in panchina. Si parla sempre più di Espanyol? Ma saremmo veramente capaci di subire una perdita del genere? Io direi proprio di no!
Grigorjev s.v.
Sychev s.v.

1 comment:

  1. Ciao ragazzi !

    Io parto domani mattina, per una meritata vacanza devo dire (!), direzione Trentino. Statemi bene, penso di tornare sabato prossimo prima delle 19.00 per vedere la Loko.

    Vi lascio questo regalino, per ringraziare tutti voi che seguite il blog, dove Bilic cerca di parlare russo ma con davvero scarsi risultati :P
    http://www.youtube.com/watch?v=q0qPMXVnb5g&feature=player_embedded

    E con un' OTTIMA notizia. Avendo fatto 6 punti nelle prime due giornate abbiamo avuto il miglior inizio di stagione negli ultimi 10 anni !

    ReplyDelete